DONNASUMMER, il nuovo singolo di FILIPPO MALATESTA

Il nuovo singolo di Filippo Malatesta, terzo estratto dal nuovo album “BIUTIFULLOVE”, in uscita giovedì 10 giugno, gira intorno in modo ironico e divertente a quella che è una delle domande più diffuse fra gli amanti della musica: è meglio la musica di una volta o quella di oggi??
Domanda da un milione di dollari, che ovviamente non avrà mai una risposta certa! E fra due figure iconiche che rappresentano i punti di vista in questione (Lady Gaga e Donna Summer) il vero protagonista della canzone è un giovanissimo dj appassionato della musica del passato, “Che compra solamente vinili ante ‘76”.
Filippo, autore e arrangiatore del brano, (come di tutto l’album), ironizza anche sulla tendenza delle radio che ultimamente preferiscono passare musica “facile” a quella un po’ più difficile ( “E se la tua canzone passa alla radio, non stai suonando con i Pink Floyd, hai tre minuti scarsi per dire tutto quello che vuoi…”)
E così, fra giochi di parole e pseudocitazioni musicali, ci si affanna a cercare un tormentone…

Il sound del brano è fresco e analogico, che ammicca sia al nuovo che al vecchio, con tutte le carte in regola per diventare un vero “tormentone estivo”.

BIO

Filippo Malatesta, all’anagrafe Filippo Baschetti, è un cantautore originario di Verucchio (RN) in attività dal 1992. Questo è l’anno in cui incide il suo primo disco, “La figlia del re” e l’anno della sua prima apparizione televisiva nel programma Canzoniere dell’estate. Negli anni successivi è ospite fisso nel programma Roxy Bar di Red Ronnie e inizia un tour che toccherà club di tutta Italia. Nel 1994 incide il suo secondo album a San Francisco, “Malatesta” insieme a Corrado Rustici, produttore di Zucchero Fornaciari ed Elisa. Nel 1994 partecipa alla trasmissione “Un disco per l’estate” a Riccione.

Filippo Malatesta è stato proprietario di un locale a Verucchio, il Vincanto, nel quale si esibiva regolarmente, mentre oggi è proprietario del locale Il Kiosko.

Il 19 dicembre 2019, dopo 15 anni dal suo ultimo album “Giramondo”, è uscito per l’etichetta Yourvoice Records il suo nuovo album “Sopra la polvere”, contenente due brani inediti e nuovi riarrangiati dei suoi pezzi più famosi.

Nel dicembre 2020, è uscito BIUTIFULLOVE, nuovo album di inediti, che contiene proprio il brano in uscita oggi.

 SEGUI FILIPPO MALATESTA SU:

FACEBOOK

INSTAGRAM

ARTISTA
FILIPPO MALATESTA
TITOLO
DONNASUMMER
ETICHETTA
YOURVOICE RECORDS
EDIZIONI
MARCO GIORGI
PRODUTTORE FONOGRAFICO
YOURVOICE RECORDS

About Redazione

Check Also

Alex Ruffini

La musica dei KISS per celebrare Alex Ruffini

La fotografia è l’arte di immortalare un momento in un’immagine. Nell’ampio e variegato contesto musicale, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: