Alex Ruffini

La musica dei KISS per celebrare Alex Ruffini

La fotografia è l’arte di immortalare un momento in un’immagine.
Nell’ampio e variegato contesto musicale, la fotografia ci porta a ricordare gli artisti, le esibizioni e i concerti, le copertine degli album e così via, è come un’opera d’arte che modella, scava e scolpisce.
Chi ha avuto una grande rilevanza nella fotografia, nel genere Rock, è stato il compianto veneziano Alex Ruffini, che ha saputo trasformare la sua passione in un lavoro vero e proprio, immortalando i più importanti artisti rock nelle loro esibizioni come i Kiss, Mötley Crüe, Eric Sardinas, Tracii Guns, Joe Satriani, Chis Slade, Alice Cooper, Geoff Tate, Thomas Silver, Oni Logan, Steven Tyler, Geoff Tate.
Nei suoi scatti, Alex Ruffini ha voluto immortalare i momenti più importanti degli artisti rock, ma anche quelli più riservati e intimi, per via della grande amicizia, stima e legami che intratteneva con i musicisti, che hanno sempre amato il fotografo per la sua anima e la sua professionalità.
Alex ha voluto, nonostante la malattia che lo ha afflitto e vinto dopo due anni (nel 2018), creare un progetto ambizioso “Cancer, Drugs & Rock N’Roll”, in seguito a delle sue mostre fotografiche unite ad eventi musicali, mentre si sottoponeva alle “chemio dance”, raccogliendo fondi per l’ospedale che lo assisteva nelle cure.
“Cancer, Drugs” assume un’accezione positiva (il farmaco per curare il male), che si fonde con la più grande passione del fotografo: il Rock N’Roll.
Dopo la scomparsa di Alex, il progetto è passato in mano a suo fratello Martino, per far sì di non disperdere il ricordo e l’energia con cui il fotografo ha lottato contro il male, nonché portare avanti il sogno e la creazione di un concorso musicale che raccogliesse fondi per i reparti oncologici di molti ospedali veneti. Quest’anno, a memoria di Alex Ruffini e delle sue passioni per la fotografia e la musica Rock, si terrà un evento con molte band, in sua memoria. Il giorno 17 Luglio 2021 al Dragonfly di Salzano, celebrando i Kiss, il gruppo musicale famoso per la hit “I Was Made For Lovin’ You” si terrà il Kiss day.
Suoneranno dal vivo Nick & Nancy, Thomas Libero, Lester Greeneowsky, i Damn Dirty Ape & Miss Night, gli Outwave e la KISS-tribute band “Psycho Circus”. Nel corso dell’evento ci saranno anche mostre con collezioni, foto, strumenti, vestiti, giochi e tutto quello che possa interessare ad un fan della Rock Band dei Kiss.

Articolo scritto da Luca Zorzi

About Redazione

Check Also

Jhonny Jais & Emme Mash - "Bouquet"

Jhonny Jais & Emme Mash – “Bouquet”

Da venerdì 11 giugno, è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: